Uno spettacolo sulla notte e le sue occasioni celesti. Una visione delle stagioni realizzata con proiezioni, raccontata con i corpi e i movimenti degli artisti. Scorre l’anno mentre le foglie, la neve e i petali cadano sul palco e mentre il cuore dei personaggi cambia sotto lo sguardo delle stelle che li osservano e li guidano.
Magic Circle Company
Nata ufficialmente il 07/08/09, Magic Circle Company è il frutto di tre produzioni di Artscena unite dalla regia di Paul Magid e da un cast internazionale che ha dato vita, fino ad oggi, a tre spettacoli: Osare, Quemar, Sogni Segni.
Il nome della compagnia rende omaggio a cerimonie neo pagane dalle origini antichissime. Il cerchio magico risale a remoti riti medioevali e rinascimentali. L’obiettivo comune era di creare uno spazio immaginario capace di dividere il mondo immateriale del soprannaturale da quello materiale, per favorire, grazie alla concentrazione di energie, la sacralità del rituale. Senza inizio né fine, il cerchio magico rappresenta l’ universo, il ciclo infinito dell’ esistenza.
Magic Circle Company, rappresenta il luogo all’ interno del quale il mondo è protetto da qualsiasi agente esterno, uno spazio in cui l’ arte della danza e del circo contemporaneo diventano teatro d’azione e d’emozione.
Sogni Segni
…. che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza è invisibile…. (Antoine de Saint-Exupéry)