Nello show dello scatenato gruppo catalano “Camut Band” la vita sfreccia al ritmo delle percussioni. “La vida es ritmo” è il titolo del precedente spettacolo, uno tra i più entusiasmanti eventi spettacolari degli ultimi anni. Un titolo slogan che riassume una filosofia di vita che è alla base di ogni nuova creazione. Che la vita sia ritmo lo dimostrano, infatti, i sei componenti del gruppo con i loro travolgenti spettacoli: performance di danza e ritmo allo stato puro. I “Camut” mescolano per più di un’ora vari tipi di sonorita : afro-jazz, tip-tap, jungle e flamenco.
L’originale esperienza della CAMUT BAND nasce nel 1995 dall’unione di Rafael e Lluís Méndez, coreografi e ballerini emergenti, e Toni Español. Dopo aver debuttato nel 2001 con grande successo a Barcellona ed esser stato invitato al “Fringe Festival” di Edimburgo, dove ottiene cinque stelle dalla critica, “LA VIDA ES RITMO” inizia la sua traiettoria internazionale ottenendo l’unanime riconoscimento del proprio talento artistico e creativo dalla critica, e gli applausi incondizionati del pubblico di New York, Toronto, New Haven, Hamburgo.
Parallelamente alle tournée a Taiwan, Germania, Spagna e Stati Uniti, CAMUT BAND forma una seconda compagnia che gira negli Emirati Arabi. “LA VIDA ES RITMO” partecipa al “Festival Grec” di Barcellona e a diversi congressi sociali in Marocco, Miami e Belgio. Torna nel 2003 e nel 2004 al “Festival Fringe” di Edimburgo registrando il tutto esaurito e ottenendo nuovamente cinque stelle dalla critica. CAMUT BAND, dopo aver trionfato in questi ultimi anni nei più importanti festival e teatri del mondo, ha presentato recentemente “LA VIDA ES RITMO” nel “Lyric Theatre” del West End di Londra, in Germania, Austria e Dinamarca.