Con tredici costole di foglia di palma, l’artista crea un’oasi di concentrazione e serenità, un luogo d’equilibrio. Momenti fragili di gioia che, appena creati, vengono distrutti dall’artista stesso. Uno spettacolo per il teatro, cabaret, musei, sedi di eventi privati o molti altri luoghi insoliti.
Storia
La storia del successo straordinario di questo atto di Balance inizia più di quindici anni fa. Gli unici oggetti di scena sono le costole secche di datteri e palme da cocco raccolte dalle più belle spiagge del mondo. Ma ci sono voluti anni per arrivare a mettere a punto l’atto di bilanciamento, per attirare l’attenzione dei produttori e per raggiungere il successo in tutto il mondo.
In Australia, Stati Uniti, Giappone o in Europa, in un teatro, cabaret, o tenda; a Broadway, al Cirque du Soleil o nei musei per serate di gala e mostre selezionate; di fronte a un pubblico composto da diverse migliaia di persone o solo qualche centinaio, l’atto di Balance appassiona pubblico e media e riceve i più alti elogi.
Oggi
Nel febbraio 2013 la performance è stata presentata per il premio Kamiwaza in Giappone. In Giappone, Kamiwaza è il titolo dato a un maestro con abilità sovrumane. Il premio di Kamiwaza ha permesso a questa originale performance di raggiungere la terra dello Zen. Concentrazione, consapevolezza e percezione cosciente alla ricerca di realtà assoluta si riuniscono in questo atto di quindici minuti.