Magia Espansa è un’esperienza incredibile, al confine tra illusionismo e realtà amplificata, tra reale e virtuale. Si va dalla magia ravvicinata alla grande illusione. Ma non è tutto. Oltre che illusionista M. è anche un ingegnere dell’ESIEA specializzato in realtà virtuale. Questa dualità gli ha permesso di mescolare l’antica arte dell’illusionismo alle nuove tecnologie di realtà aumentata.
Ha cominciato ad appassionarsi di magia da piccolo con un solo obiettivo: farne il proprio mestiere. A 10 anni incontra un mago ed è la rivelazione: “Se lui lo fa, lo posso fare anch’io. Anch’io voglio far sognare le persone”. Intraprende un lungo cammino artistico e nel 2007 monta lo spettacolo di grande illusionismo che ha raggiunto Las Vegas.
Malgrado l’attrazione per il mondo della magia, è affascinato dalle nuove tecnologie che gli permettono d’integrare gli studi d’ingegneria ad un’idea ben precisa di show. I suoi spettacoli fanno scivolare il quotidiano nella dimensione del sogno, trasformando il reale in onirica evasione. Il sogno come fantasma, il sogno come oggetto assoluto. Tutto ciò apre le porte di universi in cui cercare forza, poesia, inafferrabile, improbabile, assurdo e… tanta sana follia. Magia Espansa è un’esperienza che ogni sera si trasforma. Un mago al confine tra reale e virtuale e un ingegnere pazzo, aprono una pausa spazio-temporale in un universo assurdo. Tra magia e nuova tecnologia, si apre un mondo parallelo, onirico e strampalato, che prende vita, sussulta e si trasforma sotto i vostri occhi.
Lasciatevi scivolare dall’altra parte dello specchio, là dove le leggi della fisica non hanno più corso. Reimparate a meravigliarvi e ne uscirete col cuore che batte e gli occhi pieni di stelle.
Un’esperienza unica di totale immersione da vivere assolutamente!