Display your work in a bold & confident manner. Sometimes it’s easy for your creativity to stand out from the crowd.
Phone: 657/4872-51475"
Acrobazie, musiche, danze, effetti speciali e costumi stravaganti per spettacoli disegnati con stile e adrenalina, originalità coreografica e talento
Le arti acrobatiche, la giocoleria, le arti comiche e quelle equestri esistono da migliaia di anni, ma solo a partire dagli anni anni ottanta le arti circensi si sono mescolate diventando multimediali e interdisciplinari. La scia dei successi planetari del Cirque du Soleil ha decretato da qualche decennio l’indiscusso trionfo del circo contemporaneo. Una profusione di corpi sinuosi, piogge di tessuti aerei, contorsioni nell’acqua, ruote vorticose, cantanti e musicisti volanti, fiamme scintillanti e molto altro.
Per Artscena, nata come agenzia di spettacolo promotrice di un teatro di movimento, il salto è stato breve. Acrobazia, musica, danza, effetti speciali, costumi stravaganti, per spettacoli disegnati con stile e adrenalina, originalità coreografica e talento. Quadri multidisciplinari prendono forma in proposte fatte per stupire.
Fuoriclasse del nouveau cirque volano sfidando il pericolo e invitando a scoprire il loro mondo ricco di energia, coraggio e poesia. Performance frutto di collaborazioni pluriennali con i più affermati artisti di circo contemporaneo al mondo, continuano a farsi applaudire ed apprezzare da un pubblico trasversale e internazionale.
Oggi i circensi, oltre a mescolare acrobazia e danza, stanno entrando sempre di più in contatto con altri linguaggi e mezzi espressivi come il video, il teatro, la tecnologia, le arti visuali e digitali. Contemporaneamente coreografi e registi hanno iniziato ad incrociare le loro creazioni con il circo.
Questo processo ha portato in evidenza arti che sono forme ibride di espressione che tanti amano definire “teatro visuale”.
La caratteristica dominante del circo contemporaeo e del teatro visuale consiste nel non concentrarsi più su un’unica disciplina (trapezio, giocoleria, clownerie, ecc.) ma, grazie ad uno scambio fecondo con le altre arti, nel privilegiare il senso d’insieme dello spettacolo amplificandone la forza e l’impatto sul pubblico. In quest’ottica registi e coreografi sono indispensabili alla riuscita di uno spettacolo che mette insieme vari elementi.